Volkswagen Golf GTI Performance, una speciale one-off per il Worthersee 2015

Realizzata da 13 giovani apprendisti dell'azienda di Wolfsburg

Volkswagen Golf GTI Performance - Al raduno di Worthersee 2015 che comincia tra pochi giorni verrà svelata una speciale Volkswagen Golf GTI Performance, una one-off creata da un gruppo di giovani apprendisti della Casa tedesca e caratterizzata da una livrea bicolore.

Insieme alla presentazione della Golf GTI Clubsport concept al raduno di Worthersee 2015 in Austria, che prenderà il via tra pochi giorni, Volkswagen presenterà anche una speciale Golf GTI Performance. Si tratta di un esemplare unico, di cui sono state rilasciate alcune foto, realizzato da tredici giovani apprendisti della Casa di Wolfsburg che hanno trasformato una versione tre porte del modello attraverso una verniciatura bicolore con grafica dedicata e delle nuove ruote specifiche.

Probabilmente questa speciale Golf GTI Performance, oltre che arricchita della livrea gialla e grigia, è stata modificata anche nell’equipaggiamento e nell’abitacolo, anche su sugli interni non ci sono ancora notizie o foto ufficiali che possano confermarcelo.

Volkswagen non parla nemmeno di aggiornamenti sottopelle a questa speciale versione one-off che dunque potrebbe essere rimasta con la stessa configurazione motoristica del modello standard. La Volkswagen Golf GTI Performance monta un motore quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina che sviluppa 230 CV e 350 Nm di coppia massima, associato al sistema di trazione anteriore. Per quel che riguarda la trasmissione si può scegliere tra il cambio manuale a 6 marce e il cambio automatico a doppia frizione sempre a 6 rapporti.

Parlando di prestazioni la Golf GTI Performance sprinta da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, raggiungendo la velocità massima di 250 km/h. Per scoprire se la speciale versione one-off è in grado di offrire performance ancora più esaltanti bisognerà aspettare giovedì, 14 maggio, quando si alzerà il sipario sul Worthersee 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)