Volkswagen a Los Angeles 2013: e-Golf, Design Vision GTI e Crossblue Coupé

Tre concept teutonici alla conquista dell'America

Volkswagen - Il gruppo tedesco non poteva arrivare nella West Coast a mani vuote: ecco in dettaglio i modelli della gamma VW presenti alla manifestazione di Los Angeles

Volkswagen è sbarcata da poco a Los Angeles e ha portato con sé non poca roba: il programma che il costruttore di Wolfsburg ha preparato per lo show americano non è stato per niente povero visto che all’appello non sono mancate le e-Golf, Design Vision GTI concept e, ultima in data, la CrossBlue Coupé concept.

La prima della lista è la versione di produzione della e-Golf che è stata presentata per la prima volta al salone di casa, a Francoforte. La caratteristica principale è senza dubbio il motore: un’unità elettrica che genera 115 cv e 269 Nm di coppia e che lavora insieme ad una batteria agli ioni di litio da 24.2 kWh. Con una ricarica, la e-Golf è in grado di percorrere quasi 150 km.

Anche la più estrema Design Vision GTI concept è presente al Salone di Los Angeles, dopo aver effettuato il suo primo debutto in occasione del Wörthersee. Questo concept car si basa sulla Golf GTI di settima generazione, ma la sua carrozzeria rielaborata e il suo set di cerchi in lega da 20 pollici fanno intendere che della Golf ha solo il nome. Infatti sotto il cofano si trova un V6 3.0 litri biturbo da 500 cv e 560 Nm che manda la potenza alle quattro ruote attraverso il cambio DSG, il quale consente uno 0-100 km/h in 3.9 secondi e una velocità massima di 300 orari.

Infine troviamo l’ultimo concept, la CrossBlue Coupé, che abbiamo avuto modo di scoprire per la prima volta ad aprile in occasione del Salone di Shanghai. VW ha rivisto le specifiche del suo modello, in questo modo la CrossBlue è in grado di percorrere 20.9 km (20.5 iniziali) viaggiando in modalità full elettrica. In effetti questo concept car è mosso da un sistema plug-in ibrido con un V6 TSI e due motori elettrici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)