Volkswagen, aggiornamenti per tutta la gamma

Arriva il Model Year 2013

Con questo aggiornamento, il costruttore tedesco propone allestimenti con equipaggiamenti più ricchi per Golf, Scirocco, Touran e Tiguan. Arriva in gamma Volkswagen Up! cinque porte, mentre ne escono (rimanendo disponibili solo a richiesta) Eos e Jetta
Volkswagen, aggiornamenti per tutta la gamma

Nella gamma Volkswagen arriva il Model Year 2013, che introduce numerosi aggiornamenti per alcuni importanti modelli del listino: si tratta di modifiche molto lievi, di contenuto, che servono per rendere ancora accattivanti le preposte del marchio.

Iniziamo da Volkswagen Golf Model Year 2013: la media di segmento C, regina del proprio settore, viene ora offerta nell’allestimento Highline per i propulsori 1,6 litri TDI diesel e 2,0 litri TDI diesel con una dotazione più ricca e completa in termini di contenuto: nell’equipaggiamento sarà ora incluso il Design Pack, cioè un kit di accessori che intacca e rende più muscoloso l’aspetto della vettura, grazie ai gruppi ottici anteriori bi-xenon con luci diurne a LED, gruppi ottici posteriori a LED, cerchi in lega da 17 pollici “Porto”. Il vantaggio per i clienti è pari a 1.800 euro, secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica, rispetto all’acquisto dei singoli accessori separatamente.

Per quanto riguarda Volkswagen Scirocco Model Year 2013, invece, si registra l’introduzione dell’allestimento GT in sostituzione dell’allestimento Edition, disponibile in abbinamento ai propulsori 2,0 litri TSI benzina da 210 cavalli e 2,0 litri TDI diesel da 170 cavalli ed equipaggiato con cerchi in lega da 18 pollici “Lakeville”, superficie vetrata oscurata, gruppi ottici posteriori lievemente bruniti, rivestimento in tessuto misto ad Alcantara®, pedaliera sportiva e sistema di infotainment Media-In. I prezzi della nuova Volkswagen Scirocco M.Y. 2013 sono stati inoltre ritoccati al ribasso per le motorizzazioni 2,0 litri TDI diesel da 140 cavalli e 1,4 litri TSI benzina da 160 cavalli.

La nuova Volkswagen Touran Model Year 2013 viene ora proposta con il Design Pack per l’allestimento Comfortline (in questo caso include cerchi in lega da 16 pollici “Sedona”, mancorrenti cromati sul tetto e sensori di parcheggio posteriori) e per l’allestimento Highline (in questo caso include cerchi in lega da 17 pollici “Oakland”, assetto sportivo e fari bi-xenon con luci diurne a LED).

Per quanto riguarda la nuova Volkswagen Tiguan Model Year 2013, si segnala l’eliminazione dell’allestimento Track&Field e la sostituzione dell’allestimento Trend&Fun per la motorizzazione 2,0 litri TDI diesel da 140 cavalli BlueMotion Technology con l’allestimento Sport&Style, ora disponibile anche per il propulsore 2,0 litri TDI diesel da 110 cavalli.

La nuova Volkswagen Up! Model Year 2013 non include cambiamenti, ma si fregia della versione a cinque portiere arrivata or ora in listino. Infine, il brand ha deciso con l’arrivo del Model Year 2013 di eliminare dalla gamma Volkswagen Eos e Volkswagen Jetta, disponibili da oggi in poi soltanto a richiesta.

L’aggiornamento prevede un incremento dei prezzi dei vari modelli in media dello 0,4%, con alcune eccezioni.

La presentazione del nuovo Model Year 2013 della gamma Volkswagen avverrà durante il prossimo fine settimana, presso tutti i rivenditori ufficiali del costruttore. Il marchio ha deciso di festeggiare l’avvenimento, con una promozione particolare per tutti i clienti: durante l’intero mese di giugno, gli acquirenti potranno scegliere le versioni a cinque porte allo stesso prezzo delle versioni a tre porte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)