Volkswagen al fianco della nazionale italiana di calcio per i prossimi due anni

Siglata partnership tra il brand tedesco e la FIGC

Volkswagen al fianco della nazionale italiana di calcio per i prossimi due anni

Volkswagen annuncia l’accordo con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) che renderà il brand tedesco automotive partner delle nazionali italiane di calcio per i prossimi due anni. La partnership siglata per il biennio 2023-2034 vedrà Volkswagen al fianco degli azzurri e delle azzurre in occasione dei più importanti appuntamenti calcistici internazionali.

L’esordio della partnership tra Volkswagen e FIGC è previsto per domani 23 marzo in occasione di Italia-Inghilterra, in programma a Napoli, primo match di qualificazione ai prossimi Europei, e proseguirà nel biennio con tutte le squadre azzurre, maschili, femminili, futsal, beach soccer e e-sport.

Volkswagen - FIGC

Le dichiarazioni di Alessi e Gravina

Andrea Alessi, direttore di Volkswagen Italia, ha dichiarato: “La Nazionale identifica il calcio che unisce sotto la stessa bandiera, che accende entusiasmo ed emozioni in ognuno di noi. Una passione ampia, condivisa e ben presente nel nostro DNA di brand popolare, sempre al lavoro per poter offrire a tutti automobili con le migliori tecnologie disponibili. L’accordo con la FIGC rafforza lo storico impegno di Volkswagen nel calcio, in Italia ma anche a livello internazionale”.

Gabriele Gravina, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha commentato: “È un onore per la FIGC tornare a legare il proprio brand con un marchio prestigioso come Volkswagen, che ogni giorno scrive la storia dell’automotive. Innovazione, qualità e affidabilità sono le caratteristiche che ci uniscono e che valorizzeremo grazie all’attività delle Nazionali Azzurre e realizzando nuove progettualità. Siamo ansiosi di scrivere insieme un nuovo racconto, che ci auguriamo vincente come quello indimenticabile di Germania 2006”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)