Volkswagen al MIMO 2023: con Federico Cara alla scoperta della nuova ID.3 [VIDEO INTERVISTA]
La compatta elettrica ricca di novità è protagonista nell'Autodromo di Monza
Volkswagen approda al MIMO 2023, in programma dal 16 al 18 giugno, con le più recenti e interessanti novità che hanno rinnovato la gamma della Casa tedesca negli ultimi mesi. A parlarcene direttamente dall’Autodromo di Monza, palcoscenico dell’evento open air che animerà il week-end degli appassionati, è Federico Cara, responsabile PR di Volkswagen Italia, che abbiamo intervistato al MIMO.
La nuova Volkswagen ID.3
A prendersi la scena nello stand Volkswagen allestito al MIMO 2023 è la nuova ID.3, rinnovata compatta elettrica che concretizza un ulteriore evoluzione non solo attraverso il restyling estetico che ammoderna il look esterno, ma anche in termini di contenuti. A tal proposito Cara sottolinea che: “Molte delle nuovo soluzioni presenti a bordo della nuova ID.3 sono state segnalate dai clienti e Volkswagen le ha recepite”.
Molto più di un restyling
Il rinnovamento interno passa dalla presenza di materiali nuovi, migliorati in qualità e morbidezza, e che rinunciano completamente a materiali di originale animale, con buona parte di essi che invece deriva da processi di riciclo. Al centro della plancia c’è il display da 12 pollici, con l’infotainment che propone il software di ultima generazione (versione 3.5) che porta vantaggi sia in termini di fluidità e rapidità di utilizzo che per quel che riguarda la gestione dell’energia elettrica presente nella batteria.
Autonomia fino a 550 km
Sul fronte dell’autonomia, la nuova Volkswagen ID.3 con batteria da 58 kW offre circa 426 km d’autonomia dichiarata nel ciclo WLTP, mentre la versione con batteria da 77 kW l’autonomia dichiarata, sempre nel ciclo WLTP, sale a 550 km. Entrambe le versioni dispongono di motore elettrico con potenza pari a 204 CV. Notevole è poi anche l’evoluzione tecnologica relativi ai sistemi di assistenza alla guida, con diversi aggiornamenti e nuove funzionalità.
Seguici qui