Volkswagen: allo studio un pick-up elettrificato per l’America

Potrebbe basarsi sull'Atlas

Volkswagen: allo studio un pick-up elettrificato per l’America

Volkswagen avrebbe intenzione di lanciare un pick-up negli Stati Uniti. Nel corso di un’intervista con Motor Authority, Pablo Di Si – presidente e CEO di Volkswagen Group of America – ha dichiarato che la casa automobilistica prenderà nuovamente in considerazione il segmento dei pick-up in America.

Purtroppo, non sono state rivelate informazioni sulle tempistiche di lancio di questo misterioso modello, ma Di Si ha dichiarato che verrà presentata una proposta al Consiglio di Amministrazione del gruppo in Germania nel corso del terzo trimestre di quest’anno.

Il nuovo modello verrà prodotto localmente

In caso di approvazione, il pick-up verrà sviluppato in America per l’America. Pablo Di Si ha infatti affermato che le auto costruite localmente hanno più successo e un esempio di questo è il Volkswagen Atlas.

Ad ogni modo, il pick-up Volkswagen andrebbe a sfruttare le attuali piattaforme e sarebbe elettrificato. Magari il brand potrebbe partire proprio dall’Atlas per realizzare questo modello. Sicuramente, maggiori informazioni trapeleranno nelle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)