Volkswagen: almeno 17 nuovi modelli entro il 2024

Dalla T-Roc R alla gamma elettrica I.D.

Il piano Volkswagen per il futuro prevede l'arrivo di almeno 17 nuovi modelli entro il 2024: già quest'anno verranno rivelate alcune nuove vetture, per poi lanciare anche l'offensiva elettrica a partire dal 2019
Volkswagen: almeno 17 nuovi modelli entro il 2024

Il piano futuro di Volkswagen è stato svelato dalla rivista tedesca Auto Motor Und Sport e quest’ultima riferisce di almeno 17 modelli completamente nuovi tra oggi ed il 2024, con l’unica eccezione della Touareg, appena rinnovata nei mesi scorsi. In particolare, l’offensiva del marchio tedesco sarà principalmente elettrica, con la gamma I.D. in arrivo prossimamente.

Il piano Volkswagen: cosa ci attende nel 2018

Già quest’anno è previsto l’arrivo di una serie di nuovi modelli: a breve è attesa la presentazione di due versioni sportive, la T-Roc R e la Arteon R. Sempre nel corso del 2018, arriverà la Tiguan Coupé, offerta con un TSI da 2.0 litri da 220 CV ed un diesel da 240 cavalli. Poi il facelift della Passat e la nuova Volkswagen T-Cross, un nuovo modello nella famiglia dei SUV. Quest’ultimo avrà numerose motorizzazioni disponibili sia benzina che diesel.

Volkswagen e gli anni successivi

L’inizio del 2019 sarà segnato dall’arrivo dell’attesa ottava generazione della best-seller Golf e, poche settimane più tardi, è atteso il primo modello della gamma I.D., cioè la hatchback. Quest’ultima dovrebbe avere un prezzo simile alla Golf diesel e potrebbe significare la fine della corsa per la e-Golf. Negli anni successi arriveranno almeno altri quattro modelli 100% elettrici, ma anche la Golf 8 cabrio, la Golf GTI e la Arteon Shooting Brake. Anche per i furgoni arriverà il nuovo T7, mentre nel 2020 sarà presentata la versione più sportiva della Golf, con la versione R. Poi ci saranno anche altre vetture, di cui ancora non si conoscono le anticipazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)