Volkswagen Amarok 2023: confermato l’ampio display touch per l’infotainment [TEAER]

Il debutto ufficiale è atteso entro la fine del 2022

Volkswagen Amarok 2023: confermato l’ampio display touch per l’infotainment [TEAER]

Volkswagen ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo teaser ufficiale dedicato alla prossima generazione del Volkswagen Amarok.

Questa volta, il marchio tedesco ci offre una prima occhiata al nuovo sistema di infotainment con display touch centrale disposto verticalmente che è praticamente identico a quello del nuovo Ford Ranger, come era prevedibile.

Sarà possibile gestire diverse funzioni del veicolo

L’Amarok 2023 avrà un ampio schermo touch da 10” o 12” (a seconda dell’allestimento scelto) che copre la maggior parte della consolle centrale. Il nuovo infotainment proporrà diverse funzioni di connettività e un design premium.

In particolare, sarà possibile gestire climatizzatore, navigatore, servizi online, impostazioni del veicolo, multimedia e parcheggio. A giudicare dal teaser, il touchscreen verticale è stato posizionato tra le bocchette d’areazione, queste ultime dotate di una forma più angolare.

Inoltre, possiamo vedere dei pulsanti fisici posizionati proprio sotto lo schermo che sono un’esclusiva del Volkswagen Amarok 2023. Proseguendo, possiamo apprezzare il volante con pulsanti integrati e stemma VW al centro.

Volkswagen Amarok 2023 infotainment teaser

Le informazioni già trapelate in precedenza

In precedenza, la casa automobilistica tedesca ha confermato che la nuova generazione del suo pick-up avrà oltre 30 sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), fari opzionali con tecnologia matrix IQ.Light, quadro strumenti digitale, sedili regolabili elettricamente in 10 direzioni e impianto audio premium.

La gamma sarà composta da ben cinque allestimenti chiamati Base, Life, Style, PanAmericana e Aventura. Sotto il cofano ci aspettiamo un motore a benzina e quattro diesel con cilindrata compresa tra 2 e 3 litri. Infine, il Volkswagen Amarok 2023 debutterà verso la fine di quest’anno e sarà prodotto in Sudafrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)