Volkswagen Amarok, il pick-up che si crede un Suv

Il Volkswagen Amarok è il nuovo pick-up della casa tedesca, che dopo la presentazione in pubblico al recente salone di Ginevra, è ora pronto per il lancio ufficiale in Europa. Si tratta di un pick-up potente e resistente, con un carico utile fino a 1.147 kg e un comfort e una manovrabilità tali che può essere utilizzato come alternativa ai moderni Suv. Sarà disponibile al momento del lancio nella versione cabina doppia quattro porte e, in futuro, in quella singola due porte.

Sotto il cofano batte un cuore 2 litri TDI common rail da 163 CV e in grado di sviluppare una coppia massima di 400 Nm. Potente, ma dal cuore pulito, dato che consuma solo 7,5 litri di combustibile ogni 100 km. Sarà disponibile anche una seconda motorizzazione, che verrà lanciata in un secondo momento, con un quattro cilindri TDI da 122 CV e 340 Nm, con un consumo di 7,5 litri/100 km. Sarò offerto sia con la trazione integrale, sia con la più economica 4×2. Per quanto riguarda gli allestimenti, si potrà scegliere tra tre alternative: la base, la Trendline e la Highline, la più sofisticata e la più attenta al comfort.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati