Volkswagen Amarok vince il premio “International Pickup Award” 2010

Il Volkswagen Amarok si è aggiudicato lo speciale premio International Pickup Award, assegnato dalla giuria che assegna il titolo di Van of the Year. Si tratta del primo anno in cui viene assegnato il riconoscimento, per cui questo risultato riveste una notevole importanza per questo veicolo uscito dagli stabilimenti della casa di Wolfsburg.

Tra i motivi principali che hanno portato a questa decisione, c’è stato soprattutto l’ottimo comportamento su strada. La trazione integrale 4Motion, infatti, permette notevoli risultati sia in fuoristrada, sia nella normale guida su asfalto. Sotto il cofano, inoltre, romba un motore TDI biturbo da 2.0 litri di cilindrata e con una potenza di 163 Cv, iniezione diretta e common rail. Grazie anche alla coppia da 400 Nm, l’Amarok si distingue per consumi ridotti e performance di livello.

Ha avuto la sua influenza anche l’abitacolo, concepito per cinque passeggeri e decisamente comodo e curato per un veicolo di questa categoria, a metà tra il commerciale e lo svago.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)