Volkswagen annuncia: “La produzione della I.D. partirà entro due anni”
La berlina 100% elettrica sul mercato tra fine 2019 e inizio 2020
Cento settimane, questo è il tempo che manca all’inizio della produzione della I.D., il primo modello della nuova gamma elettrica di Volkswagen che è stata presentato in versione concept al Salone di Parigi 2016. Sarà dunque la berlina compatta a inaugurare la famiglia di nuove vetture elettriche del costruttore tedesco costruite sulla piattaforma modulare Meb.
La Volkswagen I.D., che sarà costruita nell’impianto tedesco di Zwikau, è attesa sul mercato tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, quando potrà dare concretamente il via all’offensiva elettrica del Gruppo di Volkswagen, visto l’elevato numero di nuovi modelli a emissioni zero che la Casa di Wolfsburg ha in programma di lanciare nei prossimi anni.
La berlina I.D. sarà seguita da altri modelli elettrici, nello specifico la I.D. Buzz e la I.D. Crozz. Saranno queste le prime carte che Volkswagen giocherà sul tavolo della competizione nel segmento elettrico, dove il gruppo tedesco punta a raggiungere i 100.000 esemplari su piattaforma Meb prodotti entro il 2020. La strategia di elettrificazione coinvolgerà l’intero Gruppo, con 32 nuovi modelli a emissioni zero previsti entro il 2022, dei quali 20 saranno contraddistinti dal marchio Volkswagen.
Seguici qui