Volkswagen: anticipato un nuovo I.D. Concept in occasione del Salone di Detroit [TEASER]

Un Microbus elettrico?

Volkswagen, nuovo ID Concept – La casa tedesca diffonde una piccola anteprima del suo prossimo prototipo elettrico, in vista del Salone di Detroit di gennaio

Potrebbe trattarsi di un furgoncino compatto ed elettrico, il nuovo veicolo concept che Volkswagen ha anticipato tramite alcune immagini, in vista del prossimo Salone di Detroit dedicato all’auto, il NAIAS, in programma dall’8 al 22 gennaio 2017.

Secondo le indiscrezioni affiorate, l’atteso veicolo sarebbe caratterizzato da interni altamente modulari e funzionali, oltre a un peculiare meccanismo che ritrae il volante quando si adotta una modalità autonoma. Sistema già anticipato con la prima concept I.D., presentata in occasione del Salone di Parigi 2016, che vi abbiamo raccontato dalla kermesse francese in un articolo dedicato.
Il nuovo mezzo, inoltre, sarebbe dotato di un autonomia elettrica ancora più estesa, che fornirebbe indicazioni sulle prospettive di questo tipo di mobilità futura.

Il veicolo, come la citata I.D. parigina, sarebbe realizzato attorno a un concetto denominato MEB, ovvero il Modular Electric Drive Kit pensato dalla casa di Wolfsburg per la sua produzione esclusivamente elettrica. Questo poggerebbe su una sofisticata tecnologia, affidata al lavoro di scanner, laser, rilevatori di differenti tipologie, sia visivi, sia sonori, che risulterebbero capaci di far muovere in autonomia il mezzo, assieme a due unità elettriche in grado di fornire potenza a un sistema di trazione integrale.

In base alle immagini proposte, il veicolo anticipato potrebbe essere un Microbus, valutando la forma di alcuni dettagli come quelli visibili da uno scorcio del frontale, tramite cui si coglie la forma elaborata e ricercata dei gruppi ottici anteriori e la particolare luminescenza che attornia il marchio, oltre a parte della fiancata e filanti e sottili gruppi ottici posteriori, localizzati su una superficie piuttosto angolare e squadrata. Il mezzo risulta proposto come: “Un veicolo multi-funzionale per una nuova era”, pensato in modo da accorpare tradizione e innovazione, in base a quanto affiorato.

Immagini: Volkswagen

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)