Volkswagen: arriveranno 9 nuovi modelli entro il 2027

Schafer: "Avviato il più grande piano futuro della storia"

Volkswagen: arriveranno 9 nuovi modelli entro il 2027

Volkswagen è pronta a dare una nuova sterzata alla propria gamma. Dopo aver siglato il fondamentale accordo con i lavoratori dello scorso dicembre, la casa tedesca pensa al piano strategico del prossimo futuro. Che prevede il lancio di nove nuovi modelli nei prossimi due anni, a partire dalla ID.2all, in arrivo nel 2026.

”La mobilità elettrica per tutti”

“Con la conclusione delle trattative a dicembre, abbiamo avviato il più grande piano futuro nella storia di Volkswagen – le parole di Thomas Schafer, CEO della casa tedesca, durante l’incontro con i lavoratori della fabbrica di Wolfsburg – Stiamo perseguendo un percorso ambizioso per garantire il raggiungimento dei nostri obiettivi comuni con il massimo impegno. Un passo fondamentale in questo è rendere la mobilità elettrica attraente per tutti: questa è la promessa del nostro marchio”.

In particolare, l’attenzione è rivolta alla futura elettrica da circa 20.000 euro, di cui è stato dato un primo assaggio nei giorni scorsi: “Una Volkswagen elettrica conveniente, di alta qualità e redditizia dall’Europa per l’Europa – ha proseguito – questa è la Champions League dell’ingegneria automobilistica!”.

I modelli futuri

La prima novità sul mercato, come dicevamo, sarà la versione di produzione ID2.all, la piccola elettrica da meno di 25 mila euro, in arrivo nel 2026 nelle concessionarie. L’anno successivo toccherà alla citata BEV da 20.000 euro, ma tra gli altri modelli in arrivo ci saranno anche le nuove generazioni elettriche di Golf e T-Roc. Quest’ultime saranno prodotte a Wolfsburg: “Lo stabilimento principale si è assicurato un segmento di veicoli altamente attraente – conclude Schaefer – e continuerà la tradizione della Golf di Wolfsburg, che ha una storia di oltre 50 anni”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)