Volkswagen Arteon: ipotesi per una variante Shooting Brake

La reazione del mercato sulla berlina premium sarà determinante

Volkswagen Arteon - La casa di Wolfsburg starebbe pensando a una variante Shooting Brake, ma prima si aspettano risposte concrete dal mercato circa la berlina premium che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra.
Volkswagen Arteon: ipotesi per una variante Shooting Brake

Al prossimo Salone di Ginevra (9-19 marzo 2017), la Volkswagen calerà ufficialmente i veli all’Arteon, la nuova berlina premium che prenderà il posto della CC (Comfort Coupè) e che siederà al di sopra della Passat. Recentemente la casa di Wolfsburg ha rilasciato la prima bozza della parte laterale del modello, con la tipica linea fastback, e potrebbe essere influenzata ampiamente dalla Sport Coupè Concept GTE, quest’ultima era stata pensata come seconda generazione della CC.

In questi giorni giungono dei rumors riguardo all’ipotetica variante Shooting Brake, che andrebbe ad arricchire il modello, dotato della denominazione che è frutto della fusione di due significati: Art descrive il design intrapreso, mentre Eon identifica il modello di punta del marchio.

Il capo di produzione di Volkswagen, Elmar-Marius Licharz, non si è sbilanciato e ha dichiarato che prima si attendono risposte concrete dal mercato riguardo la berlina: “La prima cosa che dobbiamo vedere è la reazione del mercato circa la berlina. Se volessimo costruire una variante Shooting Brake ci sarebbe bisogno di una buona base, ma credo che sia il tipo di auto che potrebbe funzionare. In primo luogo è necessario confrontarsi con il business case, che sembra essere abbastanza positivo.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)