Volkswagen Arteon: la nuova berlina premium debutterà a Ginevra [TEASER]

Sostituirà la CC e si collocherà al di sopra della Passat

Volkswagen Arteon - Primi teaser per l'erede della CC in attesa della presentazione al Salone di Ginevra. La nuova berlina premium dispone di un look espressivo e accentuato, oltre a soluzioni innovative che rinnovano l'immagine del marchio. Si posizionerà al di sopra della Passat.
Volkswagen Arteon: la nuova berlina premium debutterà a Ginevra [TEASER]

La Volkswagen amplierà la propria gamma con la nuova arrivata: la Arteon, che presenterà al Salone di Ginevra (9-19 marzo). La berlina premium, anticipata pochi mesi fa tramite dei disegni e successivamente nei test effettuati in Sud Africa, sostituirà la CC e andrà a posizionarsi al di sopra della Passat.

Il primo sguardo riporta alla Sport Coupè Concept GTE, presentata a Ginevra due anni fa, dotata di soluzioni innovative che rinnovano l’immagine del marchio, caratteristiche che sembrano rientrare in perfetta sintonia con la nuova Arteon. Infatti, dalle prime immagini teaser, la vettura presenta un look espressivo e accentuato: i nuovi gruppi ottici a LED in stile 3D confluiscono con la griglia orizzontale. Il posteriore possiede gli stessi dettagli della parte frontale, utili a caratterizzare l’intero design.

Sulla Arteon debutterà l’ultima generazione dei sistemi di assistenza alla guida. Inoltre, vanterà di elementi tipici delle auto di lusso: combinazioni uniche che la metteranno in competizione con le rivali del proprio segmento. Il risultato è un’architettura interna spaziosa rispetto al tipo di carrozzeria, con molti centimetri a disposizione sopra la testa e per le gambe di ogni passeggero. L’obiettivo principale per i designer e i tecnici che hanno definito la Arteon era quello di combinare nel modo più efficace il design all’avanguardia e l’elevata versatilità.

Infine, la denominazione è il frutto della fusione di due significati racchiusi in un’unica parola: Art descrive il design mentre Eon identifica il modello di punta del marchio come avviene per la Phideon, auto esclusiva per il mercato cinese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)