Volkswagen Arteon: la nuova GT che fa le cose in grande si presenta a Ginevra [FOTO e VIDEO LIVE]

In Italia solo con motori diesel da 150, 190 e 240 CV

Volkswagen Arteon - La Volkswagen Arteon si presenta per la prima volta assoluta alla kermesse ginevrina dove la Casa di Wolfsburg mostra la sua nuova ammiraglia che si posizionerà sopra la Passat. Estremante spaziosa all'interno e sportiva nelle linee della carrozzeria, la Arteon è ricca di tecnologia avanzata. Sarà proposta in due versioni: Elegance e R-Line.

Al Salone di Ginevra 2017 Volkswagen si è presentata con diverse novità tra le quali forse la più interessante è l’anteprima mondiale della Arteon, una moderna Gran Turismo cinque porte dalle dimensioni importanti pronta a raccogliere l’eredità della Passat CC. 

Lunga 4,862 metri, nella gamma del costruttore tedesco la Volkswagen Arteon andrà a posizionarsi sopra la Passat recitando così a tutti gli effetti le vesti di ammiraglia di Wolfsburg. Del resto le grandi dimensioni della vettura permettono di godere di un abitacolo estremamente spazioso e confortevole, anche grazie al passo allungato. La generosità dello spazio vale anche per il bagagliaio della Arteon che offre un volume di carico da un minimo di 563 litri ad un massimo 1.557 litri.

L’aspetto estetico della Volkswagen Arteon rappresenta l’evoluzione dei più recenti stilemi del marchio tedesco, con il muso della berlina resto distintivo dall’elemento unico che incorpora la griglia frontale e i gruppi ottici con fari a LED. La fiancata della vettura è invece caratterizzata dalla linea del tetto spiovente sulla coda e dai passaruota allargati che accolgono grandi ruote con cerchi da 20 pollici.

Negli interni, che ospitano cinque persone, la Arteon è dotata dei più recenti sistemi tecnologici di Volkswagen che vano dall’head-up display all’Active Info Display, ovvero la strumentazione digitale totalmente programmabile. Inoltre a bordo del nuovo modello di Volkswagen c’è anche l’evoluto infotainment Discover Pro con display da 9,2 pollici e comandi gestuali integrati.

Nell’equipaggiamento volto all’assistenza di guida la Volkswagen Arteon include l’evoluto cruise control che tra i parametri da considerare aggiunge i limiti di velocità, i fari intelligenti che regolano la luminosità in curva e il nuovo dispositivo di frenata automatica d’emergenza che ferma la vettura e la conduce verso la corsia più esterna in caso di malore di chi è al volante.

Per quanto riguarda le motorizzazioni la Volkswagen Arteon sarà proposta in Italia solo con propulsori diesel e nello specifico si potrà scegliere tra il 2.0 litri TDI da 150 o 190 CV e il 2.0 litri TDI biturbo da 240 CV. Tutte le motorizzazioni sono abbinate al cambio automatico DSG a 7 marce, mentre le due varianti più potente sono disponibili con trazione integrale 4Motion.

La gamma della Volkswagen Arteon, anche per il mercato italiano, prevede due allestimenti: Elegance e R-Line.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)