Volkswagen Arteon R-Line: design e tecnologia per l’edizione speciale [FOTO]

Disponibile con motori fino a 272 cavalli

La Volkswagen Arteon R-Line è la nuova edizione speciale, limitata a 250 esemplari, del marchio tedesco. Propone elementi esclusivi di design e tanta tecnologia al suo interno, sia per il comfort che per la sicurezza

La Volkswagen Arteon R-Line è la nuova serie speciale, in edizione limitata, della coupé del marchio tedesco: propone elementi di design esclusivo, tanta tecnologia ed una gamma di motori fino a 272 cavalli. È già disponibile per gli ordini, con le prime consegne previste a partire dal prossimo mese di febbraio, con un prezzo di partenza di 55.970 euro per il mercato tedesco.

Le caratteristiche della Volkswagen Arteon R-Line

Dal punto di vista estetico, questo modello presenta l’esclusiva finitura bicolore Moonstone Grey con tetto nero, così come sono presenti cerchi in lega Rosario da 20 pollici ed i vetri posteriori oscurati. Entrando all’interno dell’abitacolo, troviamo il pacchetto in pelle Nappa e la possibilità di personalizzare il colore tramite l’illuminazione ambientale.

La tecnologia, tuttavia, è il punto più forte di della Volkswagen Arteon R-Line, a partire dal sistema di infotainment Discover Pro, con navigatore, Wireless App-Connect, controllo vocale e radio di gitale DAB+. Inoltre, grazie al sistema di blocco e avviamento senza chiave Keyless Access, la chiave dell’auto può rimanere nella tasca del conducente.

Tecnologia significa anche sicurezza, con i sistemi di assistenza alla guida: dalla funzione Area View al Park Assist, passando per la frenata di emergenza automatica, il rilevalemento del cambio di corsia ed il Predictive Adaptive Distance Control.

La Volkswagen Arteon R-Line e le motorizzazioni

Questa edizione speciale, limitata a 250 esemplari, è disponibile con motori benzina e diesel 2.0 quattro cilindri, abbinati al cambio DSG a sette rapporti. Le versioni d’ingresso, per entrambe le alimentazioni, sono da 190 CV, mentre il top di gamma diesel è da 240 CV ed il benzina da 272 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)