Volkswagen Atlas: eccola in allestimento R-Line [FOTO]

Il maxi-SUV sarà presente al Salone di Detroit

Volkswagen Atlas - Il maxi-SUV da sette posti, esclusiva per il mercato americano, debutterà a Detroit con l'allestimento R-Line, che comprende badge e caratteristiche tipiche delle varianti sportive della casa di Wolfsburg.

Presentata al Salone di Los Angeles lo scorso novembre, la Volkswagen Atlas è una SUV full-size progettata appositamente per il mercato statunitense, dotata di una lunghezza di 5,3 metri, una larghezza di 1,97 metri e un’altezza di 1,76 metri, oltre a vantare di un abitacolo per sette persone.

Costruito sul pianale modulare MQB, dispone di un design dalle forma lineari e massicce, tipiche delle vetture di tali dimensioni che circolano sulle strade americane. Ma stavolta la casa tedesca aggiunge un altro tocco alla linea, debuttando con l’allestimento R-Line, donandogli un ulteriore aspetto aggressivo, incominciando dai cerchi in lega da 20 pollici che vantano del badge R-Line. Quest’ultimo appare anche sulla griglia frontale e sulle rispettive fiancate.

Gli interni sono stati aggiornati secondo tale allestimento: il logo R-Line appare sul volante, sul display dell’intainment, oltre a disporre di pedali sportivi in acciaio inox. I clienti potranno ottenere due tipologie di motorizzazioni: la prima formata dal 2.0 turbo quattro cilindri da 240 CV, mentre la secondo formata dal 3.6 sei cilindri VR6 da 280 CV, inclusa trazione integrale 4Motion, oltre a differenti regolazioni a seconda delle caratteristiche delle strade.

La nuova Atlas R-Line sarà presentata al Salone di Detroit (8-22 gennaio), mentre il modello base sarà sul mercato nel periodo primaverile.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati