Volkswagen Atlas Peak Edition: debutta la nuova versione del SUV [FOTO]

Dispone di diverse caratteristiche uniche che lo differenziano dalle altre versioni dell'Atlas

Volkswagen ha sfruttato il Salone di New York 2023 (New York International Auto Show – NYIAS) per presentare il Volkswagen Atlas Peak Edition 2024.

Ispirandosi al Basecamp Concept mostrato nel 2019, il brand ha introdotto alcune modifiche al SUV che creano un aspetto più robusto. Ha inoltre implementato alcuni dettagli scuri e un design interno unico per rendere più interessante la gamma 2024 dell’Atlas.

Volkswagen Atlas Peak Edition

Il design

A livello estetico, la Peak Edition si distingue dalle altre versioni del veicolo per il frontale più robusto e il rivestimento del sottoscocca in argento. C’è un elemento a forma di X in nero lucido che si estende lungo la zona inferiore e proviene direttamente dall’Atlas Cross Sport. Due strisce cromate spuntano su una griglia scura, scorrendo su entrambi i lati del logo illuminato.

Spostandoci lateralmente, il Volkswagen Atlas Peak Edition dispone di un grande badge in nero lucido sul pannello laterale anteriore con il logo Peak Edition in arancione e cromato. Qui troviamo anche dei cerchi in lega neri da 18” abbinati a pneumatici all-terrain 255/60 e a robusti sottoporta in nero e argento che rafforzano il look. Calotte degli specchietti retrovisori esterni, cornici dei finestrini, passaruota e barre al tetto neri completano il look dedicato a questa versione.

Arrivando al posteriore, ci sono una striscia nera sul portellone e un robusto diffusore nero e argento con cornici cromate dei terminali di scarico. La carrozzeria può essere rivestita nelle colorazioni esclusive Avocado Green e Pure Grey.

Volkswagen Atlas Peak Edition

L’abitacolo

Passando all’abitacolo, l’Atlas Peak Edition presenta un look distintivo che richiama i colori del logo. La similpelle Titan Black è abbinata a inserti in grigio chiaro e a cuciture arancioni a contrasto. Gli inserti del cruscotto e delle portiere con motivo a quadri nero metallizzato distinguono ulteriormente la Peak Edition dal resto della gamma dell’Atlas.

Sul volante è presente una piccola placchetta che riporta lo stesso logo del badge esterno mentre l’illuminazione ambientale con 30 colori diversi si abbina all’innovativa decorazione del cruscotto retroilluminato con la scritta Peak Edition. Volkswagen ha dichiarato che maggiori dettagli sul nuovo allestimento saranno rivelati vicino al lancio previsto per quest’estate.

Volkswagen Atlas Peak Edition

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)