Volkswagen Atlas, svelato il nuovo crossover per gli States [FOTO]

Abitacolo per sette e due motorizzazioni al lancio da 238 e 280 CV

Volkswagen Atlas - Volkswagen Atlas è il nuovo SUV per il mercato americano appena svelato dalla Casa tedesca. Il nuovo modello, che vanta un generoso abitacolo con sette posti, è lungo più di 5 metri e debutterà con due motorizzazioni: quattro cilindri turbo 2.0 da 238 CV e V6 3.6 litri da 280 CV. Sul mercato USA nella primavera 2017.

Volkswagen ha tolto ufficialmente il velo dal suo nuovo crossover sette posti per il mercato americano, modello che prende il nome di Atlas.

A poche settimane dal debutto in pubblico che avverrà a metà novembre al Salone di Los Angeles, il costruttore tedesco ci presenta il suo nuovo SUV, fino a qualche tempo fa conosciuto come Teramont, caratterizzato dal generoso abitacolo con la terza fila di sedili che punta a soddisfare le esigenze di spazio e modularità richieste dalle famiglie americane.

La Volkswagen Atlas, che sarà costruita a Chattanooga, Tennessee, poggerà sull‘architettura modulare MQB. Le sue dimensioni lo eleggono il modello Volkswagen più grande della gamma in vendita negli Stati Uniti. Il SUV Atlas misura 5.037 millimetri in lunghezza, 1.979 mm in larghezza e 1.767 mm in altezza.

Al momento del lancio il nuovo SUV di Volkswagen sarà disponibile con due motorizzazioni. La prima è il quattro cilindri turbo 2.0 litri che sviluppa 238 CV ed è abbinato al cambio automatico a 8 marce, la seconda invece è il sei cilindri 3.6 litri che eroga 280 CV, anch’esso con trasmissione automatico a 8 rapporti. Il 2.0 litri è abbinabile solo alla trazione anteriore, mentre il V6 è disponibile anche con la trazione integrale.

Relativamente agli interni, l’Atlas offre spazio per sette adulti più i bagagli, garantendo un’ampia modularità di carico grazie alla possibilità di abbattere i sedili pieghevoli della terza fila. Il conducente dispone del moderno sistema d’infotainment Car-Net che integra le tecnologie Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink. Ad affiancarlo c’è il sistema audio premium Fender con 12 altoparlanti e un amplificatore da 480 watt.

Ricco l’equipaggiamento di sicurezza disponibile sull’Atlas che include la frenata automatico post-collisione, oltre a cruise control adattivo, frenata automatica d’emergenza, Forward Collision Warning, Blind Spot Monitor e Lane Departure Warning.

La Volkswagen Atlas, i cui prezzi non sono stati ancora annunciati, sarà lanciata sul mercato statunitense nella primavera 2017.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati