Volkswagen Beetle Cabriolet confermato per il Salone di Los Angeles 2012
Sarà presentato in tre diversi allestimenti ispirati agli anni '50, '60 e '70
Il nuovo Maggiolone senza tetto sta arrivando. Già eravamo sicuri della sua produzione, ma ora sappiamo anche quando farà il suo debutto nella sua incarnazione ufficiale di serie: il Salone di Los Angeles 2012, che si svolgerà tra il 30 novembre e il 9 dicembre nella metropoli californiana. Lo storico Volkswagen Beetle sta cercando in tutti i modi di rinnovarsi, al fine di ottenere un successo simile a quello già ottenuto da altre citycar come la Smart o la Fiat 500 di nuova generazione.
Per quanto sia ancora presto per fare delle previsioni, le premesse ci sono tutte. Il nuovo Maggiolino dovrebbe essere presentato in tre diversi allestimenti, tutti ispirati allo stile e alla moda dei grandi decenni del passato. Non a caso si chiameranno Fifties (anni ’50), Sixties (anni ’60) e Seventies (anni ’70). Non si sa ancora molto su questi allestimenti, tranne che dovrebbero essere molto particolari e diversi l’uno dall’altro, sia per quanto riguarda le colorazioni esterne che i rivestimenti interni, senza contare optional e aggiunte varie all’abitacolo.
Per quanto riguarda le meccaniche, pare che non ci saranno grosse novità di sorta. Infatti il reparto motori sarà ereditato quasi in toto dall’ultimo model year del Maggiolino, con un’offerta di benzina e diesel in grado di coprire potenze comprese tra 105 e 200 Cv. Le ultime indiscrezioni parlano anche della preferenza per la trazione anteriore associata ad un cambio manuale oppure ad un robotizzato a doppia frizione. In linea di massima, però, la Cabrio non dovrebbe differenziarsi troppo rispetto alla versione standard del Maggiolino.
Seguici qui