Volkswagen Beetle Cabriolet, prime foto ed informazioni ufficiali

Il maggiolino si scopre, di nuovo

Ancor prima della sua presentazione ufficiale al Salone di Detroit che si terrà il mese prossimo, Volkswagen ha deciso di svelare in anteprima mondiale la sua nuova Beetle Cabriolet

La nuova Beetle Cabriolet si caratterizza dal tetto in tela in grado di ripiegarsi in appena 10 secondi. Rispetto alla versione che sostituisce, il soft top è molto piatto per avere una maggiore visibilità posteriore.

Ben sette motorizzazioni saranno disponibili sin dal lancio ufficiale: il modello entry level propone un 1.2 litri da 105 cv mentre più in là verrà proposta la variante Bluemotion. Completano i propulsori benzina i 1.4 litri da 160 cv e 2.0 litri TSI da 200 cv. Per quanto riguarda i diesel, troviamo il 1.6 litri TDI da 105 cv che verrà offerto con e senza tecnologia Bluemotion e infine il 2.0 litri TDI da 140 cv.

Per quanto riguarda le sospensioni, Volkswagen ha confermato lo schema frontale multilink e il sistema di torsione posteriore della variante coperta. Per il 2.0 litri TSI, versione top di gamma, la sospensione sarà a quattro-link.

La Cabriolet sarà dotata di un sistema antiribaltamento con due roll bar estensibili dietro gli schienali dei sedili posteriori in caso di ribaltamento. Secondo VW, il sistema è in grado di attivarsi in appena 10 millisecondi, garantendo una protezione completa per tutti gli occupanti del veicolo.

Il prezzo della nuova Volkswagen non è ancora stato svelato ma si può stimare un sovrapprezzo di 4.500/5.000€ in più rispetto alla compatta. Le prime consegne arriveranno ad inizio estate 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)