Volkswagen Beetle GRC 2015: 553 cavalli da scatenare nel Global Rallycross Championship [FOTO]

Motore TSI sovralimentato da 2.0 litri

Mostrato l'esemplare di Volkswagen Beetle GRC 2015, sviluppato per partecipare alla prossima stagione del Global Rallycross Championship

Volkswagen Beetle GRC 2015 – Difficile guardare un’esemplare di Volkswagen Beetle e non pensare allo storico Maggiolino. Lo diventa ancora di più se si osserva una versione da corsa, finemente elaborata e arricchita di dettagli come questa Beetle GRC 2015. Una degna erede del noto Herbie, fantasticando un po’.

“La Beetle GRC 2015 è stata ulteriormente sviluppata, basata su tutta la nostra esperienza guadagnata con la nuova Beetle lo scorso anno. Stiamo puntando in avanti per essere un serio contendente per il titolo nel 2015 con Scott Speed e Tanner Foust, e siamo sicuri che le Beetle saranno ancora le vere favorite dei fan” ha indicato in proposito il Direttore di Volkswagen Motorsport, Jost Capito.

La versione 2015 della Volkswagen Beetle GRC sarebbe spinta da un nuovo propulsore TSI a benzina sovralimentato dalla capacità di 2.0 litri e in grado di sviluppare una potenza di 553 cavalli e 465 Nm di coppia. Al motore sarebbe associato un cambio sequenziale a sei rapporti, mentre la trazione sarebbe di tipo integrale con differenziale autobloccante, sia anteriore che posteriore. Dal punto di vista delle prestazioni, la vettura sarebbe in grado di accelerare da 0 a quasi 100 km/h in circa 2 secondi.
Il design bombato è arricchito da elementi aerodinamici e dettagli sportivi. Il frontale è basso e grintoso, valorizzato da prese d’aria e aperture presenti anche sul cofano. Altre sono presenti sui fianchi, mentre al posteriore, spiovente e luminoso, sono ancorati un ampio alettone abbastanza elaborato e uno spoiler poco più in basso. Particolare anche la griglia ricavata più in basso tra i gruppi ottici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)