Volkswagen Beetle R, potrebbe essere presentata al Salone di Francoforte 2011

Volkswagen Beetle R, potrebbe essere presentata al Salone di Francoforte 2011

Alcune indiscrezioni sostengono, oggi, che la casa automobilistica tedesca di Wolfsburg potrebbe presentare la nuova Volkswagen Beetle R presso il Salone di Francoforte 2011, tra il 15 ed il 25 settembre prossimi: non c’è conferma ufficiale, ma la scelta della manifestazione ci sembra appropriata per l’attenzione che la circonda e per la quantità di anteprime internazionali che svelerà, al termine dell’estate.

Ma che cos’è la nuova Beetle R? La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha già confermato ufficialmente che produrrà una versione sportiva della media di segmento C, utilizzando il nuovo reparto R nato proprio per confezionare vetture con queste caratteristiche. La nuova Volkswagen Beetle R sarà equipaggiata – secondo le indiscrezioni – con il motore 2,0 litri TSI benzina dello scaffale del Gruppo Volkswagen, con sistema di sovralimentazione, in un’inedita versione da 240 cavalli (nettamente inferiori ai 270 cavalli prodotti per Volkswagen Golf R e per Volkswagen Scirocco R, ma decisamente superiori ai 200 sviluppati per Volkswagen Beetle Turbo, che viene equipaggiata con lo stesso propulsore). Non è chiaro se la dotazione meccanica della nuova Beetle R comprenderà la trasmissione robotizzata DSG o se soltanto la trasmissione manuale e se includerà la trazione anteriore o la trazione integrale 4Motion.

La nuova Volkswagen Beetle R dovrebbe essere caratterizzata, inoltre, da un nuovo impianto sospensivo e da un nuovo pacchetto di decorazione estetica, in grado di rendere maggiormente energico l’aspetto della hatchback media di segmento C. Le indiscrezioni dicono che la casa automobilistica sta anche considerando la possibilità di produrre Volkswagen Beetle R Cabriolet: la commercializzazione inizierà solo e solamente se ci sarà un numero adeguato di richieste.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)