Volkswagen Buggy up!, si pensa alla produzione?
Un concept che potrebbe diventare realtà
In occasione dell’edizione 2011 della biennale tedesca, il costruttore di Wolfsburg aveva svelato una vera e propria famiglia di concept per la sua mini cittadina up!. Insieme alla Cross up!, GT up! ed e-up!, c’era anche una variante fuoristrada del modello, la Buggy up! ed è proprio questo veicolo a cui ci interessiamo oggi.
In effetti secondo alcuni rumors, Volkswagen potrebbe avere intenzione di produrre questa versione off-road della piccola cittadina teutonica. E’ per lo meno ciò che affermano alcuni media stranieri dopo che svariati brevetti sono stati depositati negli Stati Uniti proprio a proposito della Buggy up!.
Con la sua lunghezza di 3.58 metri, questa versione fuoristrada è senza dubbio più imponente rispetto alla up! di serie. Con un cofano più piatto e una carrozzeria in stile roadster, la Buggy up! prediligeva nella sua concezione gli acciai leggeri più che la plastica rinforzata. Il prototipo adottava inoltre anche un abitacolo interamente impermeabile.
Sebbene da una parte le speculazioni continuano a far rumore a proposito della pubblicazione di tali brevetti, Volkswagen non ha tuttavia confermato l’informazione per il momento. Ne sapremo di più senza dubbio nei mesi che verranno a proposito del passaggio o meno della Buggy e-up! come veicolo di produzione.
Seguici qui