Volkswagen Caddy: mostrata la versione 2015

Immagini ufficiali del nuovo veicolo commerciale

La casa di Wolfsburg ha svelato le forme definitive del suo nuovo veicolo compatto. Riconoscibile nelle forme, il nuovo Caddy unisce ancora più praticità al comfort e all'intrattenimento.

Volkswagen Caddy 2015 – Le prime foto spia del nuovo veicolo compatto risalivano allo scorso giugno, quando i nostri fotografi avevano intercettato al confine Svizzero una versione del furgoncino tedesco pesantemente camuffato nella parte anteriore. Si intuiva che le novità sarebbero state soprattutto nella zona anteriore, ma già si vociferava di ritocchi anche al posteriore.

In giornata, Volkwagen ha mostrato la versione definitiva del suo Caddy 2015, disponibile in Germania già da giugno da € 14.785. Riconoscibile subito dal nuovo frontale, su cui si è concentrata l’attenzione dei designer, il nuovo veicolo commerciale è caratterizzato da una griglia più ampia e un nuovo disegno dei fari, che ricalca lo stile usato sulle ultime vetture del gruppo. Stesso discorso anche per la parte posteriore, dove i tecnici tedeschi hanno dato una rinfrescata ai fari e hanno introdotto un nuovo paraurti. Le novità si estendono anche all’interno dell’abitacolo dove figurano, oltre a una nuova plancia e nuovi pannelli alle portiere, una leva del cambio ridisegnata. Particolare anche lo stile del volante, schiacciato in basso come su alcune auto sportive, mentre sotto i comandi del climatizzatore spicca al centro un grande schermo multifunzione votato all’infotainment.

Generosa la gamma dei motori disponibili. Si parte da un propulsore benzina da 1.0 litro TSI a tre cilindri 102 cavalli, mentre le versioni a quattro cilindri sono un motore 1.2 litri TSI da 84 cavalli e un 1.4 litri sempre TSI da 125 cavalli. L’offerta diesel, invece, vede quattro varianti TDI comprese tra 75 e 150 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)