Volkswagen Caddy MY 2015: al Salone di Ginevra la nuova generazione [FOTO LIVE]

Design rinnovato e ampia gamma motori

Presentato il nuovo Volkswagen Caddy. La versione 2015, mostrata al Salone di Ginevra, è caratterizzata da un nuovo design e diverse motorizzazioni

Volkswagen Caddy MY 2015 – Il muso rispetta lo stile della nuova generazione Volkswagen e sotto il cofano c’è una scelta diversificata di motori. Il nuovo Caddy mostrato al Salone di Ginevra 2015 poggia su queste basi, rinnovato nel design e nei contenuti.

Parlando della gamma motori, si distingue tra tutti il piccolo motore a benzina da 1.0 litro, del tipo TSI. Costituito da tre cilindri sarebbe in grado di sviluppare 102 cavalli. Questo è affiancato da altre versioni sempre a benzina, ma a quattro cilindri. Nello specifico: un motore 1.2 litri sempre TSI da 84 cavalli e un altro da 1.4 litri ancora TSI, capace di erogare 125 cavalli. Per chi propendesse per un motore a gasolio, la gamma diesel è costituita da quattro varianti del robusto TDI con potente varianti tra i 75 e 150 cavalli.

Mostrate le forme definitive di recente, il nuovo Volkswagen Caddy, che dovrebbe essere disponibile in Germania dal prossimo giugno a partire da € 14.785, è contraddistinto da modifiche concentrate in particolare sul frontale e in parte nella zona posteriore. La parte anteriore, infatti, è la zona dove si è concentrata l’attenzione dei designer. Il nuovo veicolo commerciale ora è distinguibile rispetto al vecchio modello dalla griglia spaziosa, valorizzata anche da un disegno diverso dei fari più vicini allo stile adottato su altri modelli del marchio tedesco. Nella parte posteriore, invece, i tecnici hanno ridefinito il disegno dei gruppi ottici, rinnovandoli, e hanno introdotto un nuovo paraurti dalle forme compatte. Interventi anche all’interno dell’abitacolo. Sulla nuova generazione del Caddy sono presenti una nuova plancia, così come sono rinnovati i pannelli alle portiere e la leva del cambio, in questo caso rimodellata. Differente anche la forma del volante, caratterizzato dalla parte bassa leggermente schiacciata, che ricorda quello presente su auto più sportive e, sormontato dai comandi del climatizzatore, il grande schermo multifunzione del sistema infotainment che svetta a sua volta sul tunnel centrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)