Volkswagen “CC” concept: un altro misterioso prototipo a Ginevra [FOTO]

Anteprima di una vettura dall'aspetto sportivo

Lo stand del marchio Volkswagen al Salone di Ginevra potrebbe essere impreziosito da un nuovo concept, definito per ora semplicemente “CC”

Volkswagen “CC” concept – Solo due immagini, due schizzi sull’atteso concept che il marchio Volkswagen dovrebbe fare debuttare al prossimo Salone di Ginevra. Le immagini anticipano una delle potenziali novità della rassegna, che sembra collegata anche alle recenti notizie sulla futura Volkswagen Passat CC.

I disegni di questa misteriosa vettura, al momento definita semplicemente “CC” come il concetto che contraddistingue la nota berlina tedesca, sono stati riportati dai colleghi di Auto Express. Sarebbero schizzi ufficiali della casa che anticipano le eventuali forme del concept atteso in Svizzera, di cui si è parlato in questo ultimo periodo. Secondo le indiscrezioni, questo progetto dovrebbe essere mosso da un “innovativo sistema a quattro ruote motrici”, legato a una unità sovralimentata a gasolio a sua volta associata a due motori elettrici. Nello specifico, potrebbe trattarsi di una evoluzione dell’idea sviluppata già sulla Passat GTE, cioè un motore 1.4 litri TSI collegato a motore elettrico per complessivi 218 cavalli (160 kW). Il cambio invece sarebbe un automatico a sei rapporti doppia frizione. Ma non si hanno elementi certi sulla meccanica, e si attende di avere più informazioni al salone svizzero.

Lo stile esterno ricalca quello di una coupé a quattro porte. La vettura è caratterizzata da un posteriore abbastanza spiovente e profilato, mentre il muso appare largo e scolpito e fornisce l’idea di forme generose. Particolare l’impostazione dei fari anteriori, probabilmente del tipo LED, il cui design si congiunge con quello della griglia, formando dei binari che convergono verso il marchio. Originale anche il disegno delle prese d’aria, solido e squadrato, che sembra rimarcato forse da altre luci a LED. I fianchi invece sembrerebbero più sinuosi, così come il posteriore, più rotondo e alleggerito dalla forme sottili dei gruppi ottici. Tutti elementi che suggeriscono possa trattarsi di una anticipazione sulla futura Passat CC, che potrebbe arrivare nel 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)