Volkswagen CC, nuove immagini ufficiali

+ Phaeton, - Passat

Volkswagen divulga nuove immagini ufficiali di CC, la rinnovata coupé a quattro porte di segmento D che ha svelato in occasione del Salone di Los Angeles 2011: sarà su strada tra alcune settimane

Ad alcune settimane di distanza dal debutto (solenne) al Salone di Los Angeles 2011, Volkswagen CC (non più Passat) torna ad occupare i nostri schermi grazie ad una galleria di immagini ufficiali divulgate proprio dal brand per descrivere, meglio di mille parole, i cambiamenti che interessano la coupé a quattro porte di segmento D, nata dallo stesso progetto di Volkswagen Passat ed ora diventata più matura ed un po’ più arrogante, tanto da somigliare all’ammiraglia di segmento F, Volkswagen Phaeton.

Come avevamo detto durante lo scorso autunno, di fronte alle prime immagini ufficiali di Volkswagen CC, la vettura viene contraddistinta da cambiamenti davvero lievi e limitati: all’esterno si possono notare i nuovi fari anteriori e i nuovi gruppi ottici posteriori, la nuova mascherina frontale e i nuovi paraurti, mentre all’interno dell’abitacolo, rimasto quasi immutato, si possono rintracciare nuovi comandi, nuovi rivestimenti, nuovi sistemi telematici e di infotainment, nuovi colori, nuovi materiali.

La nuova Volkswagen CC è stata dotata – forse per ribadire la maturazione verso l’ammiraglia Phaeton – di nuovi sistema di sicurezza, tra cui spiccano il Lane Assist, che segnala al pilota il superamento delle linee di corsia o delle linee di carreggiata, il Side Assist Plus, che segnala la presenza di veicoli nel cono d’ombra, il Dynamic Light Assist, che sposta i fari automaticamente dalla posizione abbagliante alla posizione anabbagliante, ed il dispositivo che controlla lo stato di stanchezza del pilota. Anche la dotazione di serie è cambiata ed è stata resa più ricca.

A livello meccanico non ci sono novità da raccontare: la nuova Volkswagen CC viene ancora equipaggiata con i motori benzina 1,8 litri TSI da 160 cavalli e 3,6 litri V6 FSI da 300 cavalli e con i propulsori diesel 2,0 litri TDI da 140 cavalli, da 140 cavalli Euro 6 e da 170 cavalli. Disponibili (in base alla motorizzazione) il cambio DSG doppia frizione robotizzato e la trazione 4Motion integrale.

I prezzi della nuova Volkswagen CC? Non ancora comunicati.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati