Volkswagen, cicli di vita più corti per i modelli venduti negli USA
I restyling arriveranno dopo tre anni
L’amministratore delegato del gruppo Volkswagen in America, Michael Horn, ha voluto mettere in chiaro le prossime strategie di mercato dei prossimi modelli, aggiungendo che avrebbe in mente di velocizzare l’introduzione di modelli nuovi e versioni restyling.
In occasione di un’intervista rilasciata ai nostri colleghi americani di Bloomberg, il CEO del gruppo VAG oltre Atlantico ha dichiarato che i modelli rivisti del tutto dovrebbero essere lanciati ogni cinque anni e avranno diritto ad un restyling dopo tre anni di commercializzazione. Questo processo sembra essere molto più veloce rispetto al sistema attuale secondo il quale vengono introdotti nuovi modelli dopo sette anni (due in più rispetto ai nuovi piani) e modelli facelift dopo quattro anni (uno anno in più).
Secondo le parole di Michael Horn, “stiamo lavorando per ridurre il ciclo di vita dei nostri prodotti in modo da portare più velocemente sul mercato sempre più nuovi contenuti ed elementi di design in termini di modelli facelift.” Il dirigente ha anche continuato dicendo che questo piano ha molto senso e potrebbe aiutare a migliorare le vendite in modo significativo.
Ma mentre le parole di Horn siano promettenti e piene di entusiasmo, questi cicli di vita più corti non sarebbero stati ancora approvati dal consiglio di amministrazione del gruppo Volkswagen per il momento. E anche se i dirigenti dei piani alti dovessero firmare questo nuovo piano, questo non potrà entrare in vigore almeno prima del 2017. Inoltre, aspettiamo di capire se tale iniziativa verrà applicata in futuro anche sui modelli venduti da noi.
Seguici qui