Volkswagen comprerà il 20% di Suzuki

Volkswagen comprerà il 20% di Suzuki

Volkswagen comprerà il 20% di Suzuki Motor per un totale di 2,5 miliardi di dollari, accedendo così all’expertise della casa giapponese nelle vetture di piccole dimensioni e al dominio in India, rafforzando così la sua leadership tra i costruttori mondiali.

A fronte della crisi finanziaria globale, della ancora bassa richiesta di nuove vetture, delle restrizioni sempre piu’ severe sulle emissioni e del sovradimensionamento degli impianti, i costruttori stanno cercanod misure per contenere i costi sviluppando insieme nuove tecnologie.

Suzuki investirà quasi la metà del costo dell’operazione in azioni Volkswagen. La reazione della borsa di Tokyo è stata immediata con un +3,5 del titolo della casa giapponese mentre Volkswagen è salita del 2,3% in Germania.

Volkswagen, numero 1 anche in Cina, il mercato dell’auto piu’ vasto al mondo, potrebbe fornire a Suzuki la tecnologia per auto ibride ed elettriche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)