Volkswagen Cross Up! si presenta al Salone di Ginevra

Equipaggiata col tre cilidri 1.0 da 75 CV

La nuova Volkswagen Cross Up! fa il suo esordio al Salone di Ginevra. Variante grintosa della citycar Up! che punta sull'assetto rialzato e sul look distintivo. La vettura costerà in Germania 13.950 euro, mentre non è stato ancora svelato il prezzo per il mercato italiano dove arriverà a fine estate.

Al Salone di Ginevra tra qualche settimana vedremo la nuova Volkswagen Cross Up!, la city car tedesca si propone in una insolita variante robusta quasi a voler giocare da piccolo SUV. Le prime foto rilasciate dalla Casa di Wolfsburg ci mostrano una vettura piena di verve e carattere, pronta ad ampliare la gamma delle varianti Cross Volkswagen: Polo, Golf e Touran.

La Cross Up! è molto simile al concept che Volkswagen presentò al Salone di Francoforte 2011. Tuttavia non mancano gli elementi distintivi che rendono la vettura unica e riconoscibile. Tra questi le modanature protettive nere che portano il nome della vettura sulla parte inferiore delle porte, i mancorrenti sul tetto color argento, i gusci degli specchietti retrovisori esterni verniciati in “light silver metallic” e i paraurti con inserti argentati.

Il carattere grintoso da offroad è evidente nell’assetto rialzato e nei cerchi in lega leggera da 16 pollici con pneumatici 185/50. L’abitacolo della Cross Up! è caratterizzato da un allestimento specifico che prevede sedili con rivestimenti speciali, plancia con dashpad di alta qualità, piccolo pacchetto pelle (volante e leva del freno a mano) con cuciture colorate.

Sotto il cofano della vettura c’è il tre cilindri 1.0 75 CV abbinato a un cambio manuale a 5 marce. Per quanto riguarda l’equipaggiamento di serie la ricca dotazione comprende chiusura centralizzata con radiocomando, alzacristalli elettrici anteriori, fendinebbia, specchietti retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente, divano posteriore ribaltabile e frazionabile in modo asimmetrico, appoggiatesta posteriori, piano di carico variabile, computer multifunzione e programma elettronico di stabilizzazione ESC.

La Volkswagen Cross Up! arriverà in Italia alla fine dell’estate, non si sa ancora quale sarà il prezzo. E’ invece noto quanto costerà la vettura sul mercato tedesco: 13.925 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati