Volkswagen CrossBlue Coupé, prime immagini ufficiali del nuovo SUV

Prima mondiale del concept al Salone di Shanghai

Volkswagen CrossBlue Coupé - Arrivano le prime foto della Volkswagen CrossBlue Coupé Concept a poche ore dalla conferenza di presentazione al Salone di Shanghai. Il nuovo crossover muscolo e filante è alimentato da un sistema ibrido plug-in da 415 CV. Potrebbe essere la musa ispiratrice della prossima generazione della Tiguan.

A poche ore dalla presentazione ufficiale al Salone di Shanghai ecco le prime foto della V0lkwagen CrossBlue Coupé, il nuovo SUV tedesco, in versione concept, che segue due recenti varianti che la Casa di Wolfsburg ha presentato al pubblico negli ultimi eventi internazionali, prima la Cross Coupé e poi la Cross Blue, quest’ultima al Salone di Detroit dello scorso gennaio.

La nuova concept car potrebbe essere con tutta probabilità il modello che ispirerà la nuova Tiguan. Intanto la CrossBlue Coupé mette in mostra un design slanciato e sinuoso, esaltato dalla forma sottile dei gruppi ottici anteriori a LED e dalla griglia a due listelli che caratterizzano il frontale. Muscoloso e aggressivo, il nuovo crossover è dotato di protezioni sottoscocca e di ampie prese d’aria. La nervatura sul fianco, lo spoiler posteriore e il doppio terminale di scarico completano una parvenza estetica che esprime potenza e sicurezza.

Tra le foto che anticipano la conferenza di presentazione del nuovo SUV ce ne sono anche alcune relative agli interni. L’abitacolo, in cui la fa da padrone il nero intervallato da dettagli in alluminio e in nero lucido, della CrossBlue Coupé è dotato di interni moderni e lineari con il volante sportivo a fondo piatto e il grande display touchscreen a dominare la consolle centrale.

Sotto il cofano della Volkswagen CrossBlue Coupé c’è un sistema di alimentazione ibrida plug-in che mette insieme un benzina V6 a iniezione diretta e due motori elettrici per una potenza complessiva di 415 CV. La vettura consuma 3 litri di carburante ogni 100 chilometri ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi. La velocità massima è di 236 km/h, mentre in modalità elettrica arriva a 120 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)