Volkswagen è Campione del Mondo Rally 2014
Trionfo al Rally d'Australia con tre gare d'anticipo
Al termine del Rally d’Australia e con tre gare ancora da disputare nel WRC 2014 Volkswagen ha vinto il titolo costruttori per il secondo anno consecutivo. Il costruttore di Wolfsburg trionfa dunque nella massima competizione mondiale rallistica con grande anticipo. Di fatto è la prima volta negli ultimi 25 anni che il titolo costruttori viene assegnato così presto, a dimostrazione del dominio Volkswagen in questa stagione del WRC.
La celebrazione del trionfo Volkswagen in Australia è avvenuta nel modo più trionfale possibile, ovvero con una tripletta nella prova australiana, la prima per la Casa di Wolfsburg da quando, nel 2013, ha iniziato a competere nel WRC. A vincere il Rally d’Australia è stata la Polo R WRC di Ogier/Ingrassia, seguita dalle vetture gemelle guidate da Latvala/Antila e da Mikkelsen/Floene.
Sfida a due, tutta in salsa Volkswagen, per quanto riguarda il titolo mondiale piloti, con il duello tra Ogier, campione in carica, e Latvala a rendere avvincente le ultime tre gare, in Fracia, Spagna e Gran Bretagna, del mondiale di rally. A prescindere da come andrà la sfida tra i due piloti di certo sul gradino più alto del podio del WRC 2014 ci sarà la Volkswagen Polo R WRC.
Seguici qui