Volkswagen è Campione del Mondo Rally 2014

Trionfo al Rally d'Australia con tre gare d'anticipo

Volkswagen WRC 2014 - Con una fantastica tripletta al Rally d'Australia che ha riempito il podio di piloti Volkswagen, il costruttore di Wolfsburg festeggia il secondo titolo mondiale costruttori consecutivo nella massima competizione rallistica.

Al termine del Rally d’Australia e con tre gare ancora da disputare nel WRC 2014 Volkswagen ha vinto il titolo costruttori per il secondo anno consecutivo. Il costruttore di Wolfsburg trionfa dunque nella massima competizione mondiale rallistica con grande anticipo. Di fatto è la prima volta negli ultimi 25 anni che il titolo costruttori viene assegnato così presto, a dimostrazione del dominio Volkswagen in questa stagione del WRC.

La celebrazione del trionfo Volkswagen in Australia è avvenuta nel modo più trionfale possibile, ovvero con una tripletta nella prova australiana, la prima per la Casa di Wolfsburg da quando, nel 2013, ha iniziato a competere nel WRC. A vincere il Rally d’Australia è stata la Polo R WRC di Ogier/Ingrassia, seguita dalle vetture gemelle guidate da Latvala/Antila e da Mikkelsen/Floene.

Sfida a due, tutta in salsa Volkswagen, per quanto riguarda il titolo mondiale piloti, con il duello tra Ogier, campione in carica, e Latvala a rendere avvincente le ultime tre gare, in Fracia, Spagna e Gran Bretagna, del mondiale di rally. A prescindere da come andrà la sfida tra i due piloti di certo sul gradino più alto del podio del WRC 2014 ci sarà la Volkswagen Polo R WRC.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati