Volkswagen e-Golf e XL1, guest per un giorno di Star Trek

Al volante il Capitano Kirk e il Signor Spock

La Volkswagen e-Golf e la XL1 hanno avuto l'onore di essere guidate da due attori leggendari, William Shatner, il capitano Kirk, e Leonard Nimoy, il dottor Spock della mitica saga di Star Trek
Volkswagen e-Golf e XL1, guest per un giorno di Star Trek

Volkswagen e-Golf e XL1 – La Volkswagen e-Golf e la XL1 sono apparse in un nuovo spot che ha per tema Star Trek. La Volkswagen ha infatti definito la sua e-Golf come qualcosa che “si avvicina ad essere una navicella spaziale”, mentre la sua XL1 come un modello “futuristico”, motivo per cui il marchio tedesco ha considerato entrambe le vetture idonee per uno spot improntato sulla famosa saga di Star Trek.

A guidare la Volkswagen e-Golf c’è l’ottantatreenne attore William Shatner, il capitano Kirk, mentre al volante della Volkswagen XL1 c’è invece Leonard Nimoy, l’indimenticabile dottor Spock, quattro giorni più “anziano” del collega Shatner.

La Volkswagen e-Golf è alimentata da un motore elettrico capace di erogare 115 CV e 270 Nm che le consente di passare da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi e può raggiungere una velocità massima di 130 km/h. La e-Golf utilizza inoltre una batteria da 24,2 kWh che le permette di coprire distanze fino ad un massimo di 190 km. Per quanto riguarda la Volkswagen XL1 stiamo parlando di un ibrido plug-in che fa un uso molto parsimonioso del suo motore TDI a due cilindri da 48 CV e di un motore elettrico da 27 HP, di sette marce DSG e di una batteria da 5,5 kWh.

La Volkswagen XL1 ha bisogno di 12,7 secondi per arrivare fino a 100 chilometri all’ora e può superare i 162 km/h. Più importante ancora è la riduzione dei consumi della XL1 che, in media, si aggira intorno ai 0,9 litri di carburante per 100 km percorsi, con le corrispondenti emissioni di CO2 pari a 21 g/km. Infine si possono fare 50 km in modalità elettrica e fino a 499 km in modalità ibrida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)