Volkswagen e-Golf, la compatta elettrica più efficiente negli USA

In vendita dal mese prossimo

Volkswagen e-Golf - L'icona dell'automobilismo in versione full electric brilla negli Stati Uniti: nel paese dello Zio Sam la compatta 100% elettrica registra consumi da record
Volkswagen e-Golf, la compatta elettrica più efficiente negli USA

Volkswagen ha da poco annunciato che la e-Golf model year 2015 diventerà il modello compatto più efficiente negli Stati Uniti. Prendendo come punto di riferimento i dati forniti dall’EPA (Environmental Protection Agency), Volkswagen ha dichiarato che la sua compatta 100% elettrica è l’auto più efficiente nella sua categoria, ciò nonostante la sua autonomia alquanto ridotta per un veicolo di questo segmento, vale a dire 133 km con una ricarica completa.

L’autonomia ridotta rispetto alle sue rivali potrebbe frenare qualche cliente interessato, ma la Volkswagen e-Golf dispone di un equipaggiamento completo con sedili anteriori riscaldati, volante ricoperto in pelle e un sistema di infotainment da 5.8 pollici con sistema di navigazione.

Ma veniamo ora al sodo. La VW e-Golf è mossa da un pacchetto di batterie agli ioni di litio da 24.2 kWh che alimenta un motore elettrico da 120 CV e 270 N m di coppia massima. Il dato che segue non interesserà per forza i potenziali clienti della compatta ecologica, ma VW ci tiene a precisare che la e-Golf è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 10.4 secondi, mentre la velocità massima si ferma a quota 140 orari.

La nuova Volkswagen e-Golf è disponibile già dal mese di giugno e il suo prezzo di partenza è pari a 37.000 euro. Un costo elevato che tuttavia è giustificato dalla quasi assenza di manutenzione, costo di rifornimento a dir poco irrisorio, consumi ed emissioni zero, senza poi dimenticare il fatto che si viaggi in tutto silenzio. The sound of silence.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)