Volkswagen e-up! 2020: in Italia parte da 23.350 euro [FOTO]

Monta una nuova batteria più grande, aumenta l'autonomia

La Volkswagen e-Up! si aggiorna con importanti evoluzioni tecniche a partire dalla nuova batteria più grande che fa salire notevolmente l'autonomia massima che passa dai precedenti 160 chilometri agli attuali 260.

La nuova Volkswagen e-up! è pronta a sbarcare sul mercato italiano, dove arriverà all’inizio del 2020. Nel frattempo, dopo l’anteprima mondiale del Salone di Francoforte 2019, sono stati svelati i prezzi della piccola elettrica del marchio per il nostro Paese: il listino parte da 23.350 euro. A cui si potranno poi aggiungere eventuali incentivi nazionali e locali.

L’autonomia passa da 160 a 260 km

Le principali novità della nuova Volkswagen e-up! le troviamo sottopelle, a partire dalla sostituzione della batteria da 18,7 kWh a beneficio di una più grande da 32,3 kWh. Così la compatta di Wolfsburg riesce a garantire un’autonomia massima di 260 chilometri, contro i precedenti 160. La vettura ha anche ridotto il consumo d’energia, ora di 12,7 kWh ogni 100 chilometri.

Ridotti i tempi di ricarica

La nuova Volkswagen e-up! è migliorata anche relativamente ai tempi di ricarica che sono stati ridotti. Grazie al nuovo caricatore di bordo, collegando l’auto ad un colonnina DC da 40 kW basterà un’ora di tempo per ripristinare l’80% della carica. L’operazione di ricarica può essere gestita anche tramite app, che consente anche di impostare la climatizzazione della vettura da remoto e di trovare le colonnine più vicine. L’unità propulsiva elettrica della nuova e-up! sviluppa 83 CV, permettendole un’accelerazione 0-100 km/h in 11,9 secondi e una velocità di punta di 130 chilometri orari.

Allestimento di serie ricco

La e-Up! 2020 propone un allestimento di serie molto ricco, comprendente il climatizzatore automatico, la radio Dab con Bluetooth, il Lane Assist e la docking station per smartphone. Ma sono presenti anche sensori di parcheggio posteriori con Rear View, cruise control ed illuminazione interna dedicata.

4.2/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)