Volkswagen eGolf-R: ipotesi stilistica di un’ibrida da 500 CV [RENDERING]

Immaginando l'evoluzione della Golf R

La Volkswagen eGolf-R è il render che immagina una futuristica versione della Golf R con look iper-moderno, ma all'insegna della sportività, e motorizzazione elettrificata.

Proiettandosi ad un futuro sempre più caratterizzato dall’elettrificazione, la Volkswagen Golf R, versione più sportiva e performante della best-seller tedesca, viene disegnata in un moderno e avveniristico rendering che la immagina con motorizzazione elettrificata, ibrida o elettrica, in grado di erogare una potenza equivalente a circa 500 CV.

Anche le sportive apriranno sempre più all’elettrificazione

La Volkswagen Golf, presente sul mercato da oltre quarant’anni, resiste ancora al passare del tempo, continuando a dominare le classifiche di vendite sul mercato europeo anche nel 2018. Tuttavia anche la vettura tedesca non è esente dall’evoluzione del settore automobilistico e la sua formula “tradizionale”, per quanto vincente da decenni, è destinata a cambiare e a rinnovarsi.

Mentre è facile immaginare una variante con motore elettrificato della Golf, diventa più complicato ipotizzare una motorizzazione a zero o basso impatto ambientale su una versione più sportiva e performante come la Golf R. Però abbiamo imparato che unire elettrificazione e prestazioni elevate non è un’eresia. Qualche anno fa ci pensò Peugeot con il lancio della 308 R Hybrid con 500 CV di potenza a sfatare questo tabù.

Volkswagen eGolf-R: design futuristico dal sapore racing

Venendo al render in questione, realizzato dal designer Emre Husman che ha chiamato la vettura eGolf-R, forse è un po’ troppo audace dal punto di vista stilistico per essere una vera Volkswagen. In ogni caso il risultato complessivo non è male: si notano diversi dettagli interessanti come la firma luminosa, sia sull’anteriore che sul posteriore, caratterizzata da una striscia sottile di luci che danno forma anche al logo del marchio tedesco. A questo si aggiungono le telecamere sottili al posto degli specchietti laterali ed una serie di elementi racing che rendono la vettura ricca di grinta, aggressività e a forte vocazione sportiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)