Volkswagen elettrica da 20 mila euro: il CEO Blume dice che ci vorranno ancora anni

Il costruttore tedesco non ha ancora deciso se lanciare anche un modello più economico, che potrebbe chiamarsi ID.1

Volkswagen elettrica da 20 mila euro: il CEO Blume dice che ci vorranno ancora anni

Renault ha svelato ieri la sua nuova Twingo elettrica, una city car che promette di essere accessibile e divertente da guidare. Il prezzo di lancio sarà inferiore ai 20 mila euro, ma bisognerà aspettare ancora qualche anno prima di poterla acquistare. Nel frattempo, il Gruppo Volkswagen non ha ancora deciso se produrre o meno un’auto elettrica da 20 mila euro. Oliver Blume, il CEO del gruppo tedesco, ha dichiarato durante un evento a Berlino che l’obiettivo è possibile, ma solo nella seconda metà degli anni ’20.

Il CEO Volkswagen ha dichiarato che per abbassare i prezzi delle auto elettriche è necessario ridurre i costi delle batterie. Per questo motivo, l’azienda sta creando una “cella unificata” (che sarà usata su quasi tutte le auto del Gruppo) che secondo Blume dimezzerà i costi della batteria. Quindi, ci sarà ancora molto tempo prima di vedere una Volkswagen elettrica a un prezzo intorno ai 20 mila euro. Nel frattempo, l’azienda tedesca sta preparando una serie di modelli a batteria con i vari marchi del Gruppo che saranno venduti a partire da 25 mila euro.

Volkswagen ha annunciato che nel 2025 presenterà la ID.2all, una vettura elettrica che si ispira a un concept già mostrato al pubblico. Si tratta di un progetto che mira a offrire una soluzione accessibile e sostenibile per la mobilità urbana. Tuttavia, il costruttore tedesco non ha ancora deciso se lanciare anche un modello più economico, che potrebbe chiamarsi ID.1. Blume, il responsabile del marchio, ha spiegato che ci sono diverse sfide da affrontare per rendere l’elettrico appetibile a tutti i clienti. Tra queste, ci sono i costi elevati, la scarsità di punti di ricarica e la riduzione degli incentivi statali. Per questo, Volkswagen vuole proporre i prodotti giusti al prezzo giusto e convincere i consumatori della validità della tecnologia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)