Volkswagen Golf 2012, nuovi dettagli sulla versione MK VII
La nuova Volkswagen Golf sarà molto più sportiva dell’attuale: sono alcune indiscrezioni a descriverci, oggi, la nuova generazione di una delle vetture Volkswagen più note nel mondo, che la casa automobilistica di Wolfsburg sta mettendo a punto da mesi e che è stata disegnata da Walter De Silva (alla guida di un’equipe di tecnici). La settima generazione della hatchback di segmento C Premium sarà svelata tra non meno di dodici/quindici mesi e sarà messa in commercio a cavallo tra la conclusione dell’anno 2012 e l’inizio dell’anno 2013: anche se manca molto tempo al suo debutto, possiamo sin d’ora raccontarvi una o più caratteristiche del modello.
Secondo alcune indiscrezioni, la versione cinque porte di Volkswagen Golf MK VII sarà differente a livello estetico dalla versione tre porte, proprio come già accade per Opel Astra (la variante cinque porte e la variante tre porte – GTC – sono istantaneamente riconoscibili per marcate diversità): probabilmente, la seconda avrà un piglio più deciso, un accento più vigoroso, un taglio più energico della prima. Anche la nuova Volkswagen Golf Plus cambierà molto: la versione monovolume della media di segmento C diventerà a tutti gli effetti un Multi Purpose Vehicle, ottenendo maggiore spazio per i bagagli e maggiore spazio per i passeggeri (la concorrente diretta da combattere? Ford C-Max).
Pare che la nuova Volkswagen Golf – disegnata con la matita razionale e rigida, pulita ed ordinata di tutti i più recenti veicoli Volkswagen – sarà contraddistinta da un lunotto anteriore molto più inclinato, un tetto molto più basso ed una larghezza molto più accentuata. All’interno dell’abitacolo, inoltre, la plancia e la consolle saranno orientate verso il conducente: come si diceva poche righe fa, la casa automobilistica vuole dare alla nuova Golf un tocco molto più sportivo.
Seguici qui