Volkswagen Golf 2012, nuovi dettagli sulla versione MK VII

Volkswagen Golf 2012, nuovi dettagli sulla versione MK VII

La nuova Volkswagen Golf sarà molto più sportiva dell’attuale: sono alcune indiscrezioni a descriverci, oggi, la nuova generazione di una delle vetture Volkswagen più note nel mondo, che la casa automobilistica di Wolfsburg sta mettendo a punto da mesi e che è stata disegnata da Walter De Silva (alla guida di un’equipe di tecnici). La settima generazione della hatchback di segmento C Premium sarà svelata tra non meno di dodici/quindici mesi e sarà messa in commercio a cavallo tra la conclusione dell’anno 2012 e l’inizio dell’anno 2013: anche se manca molto tempo al suo debutto, possiamo sin d’ora raccontarvi una o più caratteristiche del modello.

Secondo alcune indiscrezioni, la versione cinque porte di Volkswagen Golf MK VII sarà differente a livello estetico dalla versione tre porte, proprio come già accade per Opel Astra (la variante cinque porte e la variante tre porte – GTC – sono istantaneamente riconoscibili per marcate diversità): probabilmente, la seconda avrà un piglio più deciso, un accento più vigoroso, un taglio più energico della prima. Anche la nuova Volkswagen Golf Plus cambierà molto: la versione monovolume della media di segmento C diventerà a tutti gli effetti un Multi Purpose Vehicle, ottenendo maggiore spazio per i bagagli e maggiore spazio per i passeggeri (la concorrente diretta da combattere? Ford C-Max).

Pare che la nuova Volkswagen Golf – disegnata con la matita razionale e rigida, pulita ed ordinata di tutti i più recenti veicoli Volkswagen – sarà contraddistinta da un lunotto anteriore molto più inclinato, un tetto molto più basso ed una larghezza molto più accentuata. All’interno dell’abitacolo, inoltre, la plancia e la consolle saranno orientate verso il conducente: come si diceva poche righe fa, la casa automobilistica vuole dare alla nuova Golf un tocco molto più sportivo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    TOP 5 | Le migliori Hot Hatch del 2020 [VIDEO]

    Migliori hatchback sportive 2020: focus su prestazioni, caratteristiche tecniche, dinamica di guida e prezzo
    Le Hot Hatch: sempre più cattive, sempre più performanti, possiamo ormai definirle delle vere “supercar in miniatura”. Per questo sono