Volkswagen Golf 7 R 2012: nuova foto spia della potente versione sportiva
Si parla di un ruggito compreso tra i 280 e i 300 CV
Sono passati solamente alcuni giorni dalla presentazione ufficiale della versione 7 della Volkswagen Golf ed ecco spuntare in rete la prima foto spia della Volkswagen Golf 7 R. Si tratta di una versione più estrema dell’attuale e molto probabilmente arriverà sul mercato verso l’inizio del 2014. Da un punto di vista estetico, il frontale della vettura sarà dotato di fari allo xenon con luci diurne a LED, il paraurti invece avrà un design inedito e più spigoloso rispetto a quello attuale. La mascherina frontale includerà il tradizionale logo R.
La parte posteriore invece sarà dotata di uno spoiler sopra il classico lunotto ed un paraurti con un finto diffusore d’aria all’interno. La Volkswagen Golf 7 R sarà, come si può notare dalla foto spia, dotata di quattro scarichi, due per ogni lato del paraurti: nuova soluzione rispetto a quella attuale che prevede invecce due scarichi posizionati al centro. Secondo i ben informati poi anche all’interno dell’abitacolo non mancheranno sostanziose novità: i sedili saranno più avvolgenti con specifiche finiture sportive, il pomello del cambio ed il volante avranno un design inedito.
Riguardo le caratteristiche tecniche, la vettura sarà ovviamente costruita sul nuovo pianale MQB e sarà equipaggiata con una versione aggiornata del propulsore 2.0 TSI a quattro cilindri turbo benzina, che sarà in grado di erogare una potenza tra i 280 ed i 300 cavalli. La trazione sarà integrale mentre il cambio sarà manuale a 6 velocità o automatico DSG a sette rapporti.
Seguici qui