Volkswagen Golf Cabriolet 2011

La nuova Volkswagen Golf Cabriolet si svela oggi, sei giorni prima dell’inizio del Salone di Ginevra 2011 (presso la kermesse, il brand di Wolfsburg esporrà la cabriolet di segmento C). Dopo una generazione di assenza, Golf Cabriolet torna sul mercato: ha ancora il suo tetto in tessuto, ma ha perso il montante centrale ad arco che aveva contraddistinto le precedenti versioni. Sarà commercializzata in Europa subito successivamente al termine della kermesse: in Germania è già disponibile (a partire da poco oltre 23.000 euro).

Pochi fronzoli, sulla carrozzeria di Volkswagen Golf Cabriolet: la vettura di segmento C è stata dotata di un sistema che ripiega il tetto in tela in 9,5 secondi (azionabile anche in movimento, ad un’andatura inferiore o uguale a trenta chilometri orari), l’unico elemento che differenzia questa variante dalla hatchback media da cui deriva. La linea è pulita e armonica, ma senza grandi stravaganze (non cambia rispetto a Golf, Golf Plus e Golf Variant).

Sotto il cofano della nuova Volkswagen Golf Cabriolet, la casa automobilistica tedesca installerà una serie di propulsori benzina TSI e diesel TDI con potenze comprese tra 105 cavalli e 211 cavalli (la versione GTI?). La nuova cabriolet di segmento C prodotta dall’azienda ad Osnabrük, in Austria, nello stabilimento Karmann, sarà equipaggiata, inoltre, con le trasmissioni manuale a sei marce o robotizzata doppia frizione DSG a sei o sette marce. Tre, infine, i propulsori di Golf Cabriolet dotati dell’allestimento BlueMotion Technology, che comprende una serie di elementi capaci di abbattere consumi ed emissioni di anidride carbonica.

Maggiori dettagli saranno diffusi in occasione della presentazione ufficiale della nuova Volkswagen Golf Cabriolet.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)