Volkswagen Golf CC 2015, rendering della prossima coupé premium di Wolfsburg

Sportività ed eleganza sbarcano nuovamente sulla piattaforma MQB

Quella che vedete è una speciale anteprima della futura Volkswagen Golf CC, una coupé premium dall'aspetto sportivo e accattivante, che la casa di Wolfsburg lancerà nel corso dei prossimi anni
Volkswagen Golf CC 2015, rendering della prossima coupé premium di Wolfsburg

Entro il 2015 la Volkswagen lancerà una nuova coupé di livello premium, per poter competere con maggiore forza in un segmento che, soprattutto di recente, sta vedendo la nascita di numerosi avversari piuttosto competitivi. Sarà la futura Golf CC a raccogliere il testimone in questa speciale gara e possiamo mostrarvela in anteprima speciale con questo rendering al computer. Come potete vedere, si tratta di un modello che, se verranno rispettati i dettami sui quali è stata realizzata l’immagine, vorrà unire un certo tipo di stile “high class” ad una sportività piuttosto accentuata. Le forme di questa vettura sono abbastanza squadrate e slanciate, decisamente più aggressive rispetto agli standard di Wolfsburg.

Sarà realizzata sulla piattaforma MQB della casa tedesca, approfittando come al solito della sua alta modulabilità. Naturalmente la Passat CC servirà come modello di riferimento per le soluzioni di questa speciale quattro porte, che naturalmente dovrà anche essere equipaggiata con dei motori che possano essere all’altezza. Al momento è ancora troppo presto perché possano essere fatte delle speculazioni a riguardo, ma secondo gli ultimi rumor giunti dalla Germania, si dovrebbe fare un ampio uso di propulsori con 2.000 cc di cilindrata, anche se la presenza di un 1.400 turbo a benzina con potenza intorno ai 120 CV sembra tutt’altro che scontata.

Difficile fare anche le previsioni per il lancio. Quasi sicuramente sarà un model year 2015, ma ciò significa che il suo debutto potrà avvenire in qualsiasi momento durante il 2014. Ginevra e Parigi, di conseguenza, diventano delle mete molto realistiche per poterne ammirare le forme dal vero. Presumibilmente sarà la stessa Volkswagen a far girare qualcosa nei prossimi mesi se questa previsione si rivelerà azzeccata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)