Volkswagen Golf GTD, sarà disponibile anche negli Stati Uniti

La sportiva diesel arriverà negli USA nel 2015

Volkswagen Golf GTD - Svelata allo scorso Salone di Ginevra, la nuova generazione di Golf GTD verrà commercializzata anche negli Stati Uniti tra un paio di anni
Volkswagen Golf GTD, sarà disponibile anche negli Stati Uniti

Con la nuova generazione della berlina compatta realizzata a Wolfsburg il costruttore tedesco propone le tradizionali varianti più pompate: la GTI (benzina) e la GTD (diesel). Ma ad interessarci oggi è la versione più muscolosa dei diesel, la GTD. In effetti il colosso ha intenzione di commercializzare la sua nuova Golf GTD anche nel Paese dello Zio Sam.

La stessa scelta non sarebbe stata adottata da Volkswagen qualche anno prima. I veicoli mossi da propulsori diesel diventano sempre più richiesti e famosi, ecco perché la ditta tedesca ha deciso di offrire la sua sportiva diesel della compatta iconica anche nel territorio yankee.

Ma per lasciare ancora un po’ di tempo al fine che il diesel entri nella mentalità degli americani, Volkswagen commercializzerà il suo modello tra due anni, ovvero nel 2015. Questo lancio negli Stati Uniti è molto importante come lo sottolinea un responsabile del marchio: “Questo lancio ci consentirà di completare la nostra offerta e di mettere in luce la nostra tecnologia diesel.”

Per ricordo, la nuova VW Golf GTD è mossa da un quattro cilindri 2.0 litri TDI in grado di erogare ben 184 cv e 380 Nm di coppia massima. In Europa, il super diesel viene venduto ad un prezzo di 32.890 euro per il modello con cambio manuale (34.550 euro per la versione con cambio DSG a doppia frizione e sette rapporti).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)