Volkswagen Golf GTI Cabriolet, immagini ed informazioni ufficiali

211 cavalli con il vento tra i capelli

La nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet viene dotata della stessa meccanica di Volkswagen Golf GTI hatchback e viene contraddistinta dallo stesso aspetto muscoloso, grintoso, nerboruto

Il brand tedesco Volkswagen ha rilasciato oggi le prime immagini ufficiali e le prime informazioni in merito alla nuova Golf GTI Cabriolet, versione sportiva di Golf Cabriolet già anticipata al raduno Wörthersee in Austria durante l’anno venturo, in forma di concept car. La vettura sarà su strada prima della conclusione dell’anno in corso e sarà presentata in anteprima internazionale al Salone di Ginevra 2012, come avevamo anticipato.

La nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet viene spinta dallo stesso motore 2,0 litri TSI turbo-benzina quattro cilindri in linea ad iniezione diretta del carburante di Volkswagen Golf GTI hatchback: si tratta di un’unità in grado di generare 211 cavalli e 280 Nm di coppia massima, che viene abbinato al cambio manuale a sei marce o al cambio robotizzato doppia frizione DSG a sei marce e alla trazione anteriore con differenziale elettronico XDS.

La nuova Volkswagen Golf Cabriolet è in grado di raggiungere i 237 chilometri orari di velocità massima (235 con cambio DSG) e di toccare i cento chilometri orari da ferma in 7,3 secondi, consumando 7,6 litri di carburante ogni cento chilometri (7,7 con cambio DSG) ed emettendo 177 grammi di anidride carbonica per chilometro percorso (180 con cambio DSG).

Come tutte le altre versioni di Golf Cabriolet, anche la nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet viene dotata di tetto in tessuto ad azionamento elettrico che si apre in 9,5 secondi anche in movimento (sino a 30 chilometri orari) e che si chiude in 11 secondi. Il vano bagagli è pari a 250 litri con tetto aperto.

La nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet è riconoscibile per le nuove fasce paraurti, per i terminali di scarico, per le appendici aerodinamiche, per l’assetto ribassato, per i cerchi in lega sportivi (da 17 pollici standard, da 18 pollici optional) e per l’abitacolo più aggressivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)