Volkswagen Golf GTI Cabriolet, nuove immagini ufficiali

La cabriolet più sportiva della gamma Volkswagen

La nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet è l'ultima arrivata nella famiglia Golf ed unisce alle caratteristiche sportive di Golf GTI quelle più "turistiche" di Golf Cabriolet, con il suo tetto in tessuto apribile in 9,5 secondi

Dopo trentasei anni e 1,8 milioni di esemplari venduti, la famiglia GTI di Volkswagen Golf si allarga ed accoglie, per la prima volta, la declinazione Cabriolet, dotata di tetto in tessuto apribile elettricamente e di tutte le caratteristiche sportive che contraddistinguono l’hatchback da cui deriva (Volkswagen Golf GTI tout court). Il costruttore tedesco, dopo il debutto al Salone di Ginevra 2012, oggi divulga nuove immagini ufficiali di Golf GTI Cabriolet, in attesa del suo lancio sul mercato europeo che avverrà nel corso del prossimo mese.

La nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet viene equipaggiata ovviamente con lo stesso motore 2,0 litri TSI turbo-benzina quattro cilindri in linea ad iniezione diretta del carburante di Volkswagen Golf GTI hatchback: si tratta di un cuore capace di esprimere 211 cavalli e 280 Nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione manuale a sei marce o alla trasmissione robotizzata doppia frizione DSG a sei marce e alla trazione anteriore con differenziale elettronico XDS.

La nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet è in grado di raggiungere i 237 chilometri orari di velocità massima (235 con trasmissione DSG) e di toccare i cento chilometri orari da ferma in 7,3 secondi, consumando 7,6 litri di carburante ogni cento chilometri (7,7 con trasmissione DSG) ed emettendo 177 grammi di anidride carbonica per chilometro percorso (180 con trasmissione DSG).

Come tutte le altre versioni di Golf Cabriolet, anche la nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet viene dotata di tetto in tessuto ad azionamento elettro-idraulico che si apre in 9,5 secondi anche in movimento (sino a 30 chilometri orari) e che si chiude in 11 secondi. Il vano bagagli è pari a 250 litri con tetto aperto.

La nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet è riconoscibile per le fasce paraurti sportive, per i terminali di scarico, per le appendici aerodinamiche sporgenti, per l’assetto ribassato, per i cerchi in lega sportivi (da 17 pollici standard, da 18 pollici optional) e per l’abitacolo più aggressivo. Il cambiamento estetico (ovviamente molto razionale, come prassi per il costruttore teutonico) è pressoché identico a quello che differenzia Golf tout court da Golf GTI.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)