Volkswagen Golf GTI Clubsport S: ABT la porta a 370 CV [FOTO]

Nuovo pacchetto aggiornamenti del preparatore tedesco

Volkswagen Golf GTI Clubsport S - Grazie all'unità di controllo ABT Power New Generation, il noto tuner tedesco porta la potenza massima del 2.0 TFSI da 310 a 370 CV, oltre a un adeguato aggiornamento estetico con nuove componenti che arricchiscono il modello.

La Volkswagen Golf più potente di sempre lo diventa ancor di più. Parliamo della GTI Clubsport S, più prestazionale della Clubsport, che lo scorso aprile segnò il record al Nurburgring, migliorato poi lo scorso dicembre. Grazie al nuovo pacchetto aggiornamenti del noto tuner tedesco, ABT Sportsline, la potenza erogata dal 2.0 TFSI passa da 310 a 370 CV con 460 Nm di coppia rispetto ai 380 precedenti. Un risultato ottenuto grazie all’unità di controllo denominata ABT Power New Generation, che permette anche l’aumento della velocità massima, da 265 a 268 km/h.

“Abbiamo alzato ulteriormente la potenza e la coppia del 20% circa – afferma Hans-Jürgen Abt, Managing Director di ABT Sportsline GmbH – E, come sempre, non viene garantito solo il più grande piacere di guida, ma anche la massima affidabilità e durata nel tempo.”

La vettura può vantare anche di un leggero facelift con la nuova griglia, le calotte degli specchietti laterali, le minigonne e il mini flap collocato sopra il lunotto. Inoltre sarà possibile optare per dei cerchi tra i 18 e i 20 pollici. All’interno volante rivestito in Alcantara. Il preparatore tedesco dispone anche del tuning della Clubsport. Svelata in estate, rispetto al modello originale (che eroga 290 CV) è capace di 340 CV, oltre a disporre di un ottimo pacchetto aerodinamico elaborato dall’azienda.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)