Volkswagen Golf GTI Editon 50: l‘edizione per i 50 anni della GTI [FOTO]

Motore da 325 cavalli, prezzo da 54.700 euro

La Volkswagen Golf GTI compie 50 anni, visto che la prima generazione della versione sportiva dell’icona tedesca venne lanciata nel 1976, ed il marchio di Wolfsburg ha realizzato un’edizione celebrativa dedicata: la Golf GTI Edition 50. È già disponibile, con il motore da 325 cavalli, una velocità massima di 270 chilometri orari ed un listino prezzi da 54.700 euro.

Le caratteristiche

A livello estetico, sono numerosi gli elementi distintivi. Spiccano i paraurti nello stile Clubsport e i cerchi in lega neri GTI da 19 pollici del tipo Queenstown, ma sono presenti anche le scritte GTI 50 esterne sullo spoiler sul bordo del tetto e sui lati interni degli specchietti retrovisori esterni, i loghi Volkswagen oscurati, una decorazione speciale dei sottoporta, i cristalli oscurati nella parte posteriore dell’abitacolo e terminali gas di scarico neri.

Volkswagen Golf GTI Editon 50: l‘edizione per i 50 anni della GTI

Anche l’abitacolo riprende l’anima della vettura, con sedili sportivi Clark GTI 50, la razza centrale del volante sportivo multifunzione in pelle con il logo GTI 50 e le placchette del volante con un nuovo design in Dark Anodised (alluminio scuro). Tra gli altri elementi, troviamo anche le cinture di sicurezza interamente in rosso, così come i rivestimenti in gomma dei pedali dell’acceleratore e del freno. Infine, anche i comandi interni delle porte sono in Dark Anodised, mentre i listelli della soglia sono anch’essi personalizzati con il logo GTI 50.

Il motore

Volkswagen Golf GTI Editon 50: l‘edizione per i 50 anni della GTI

Il cuore della Golf GTI Edition 50 è il motore 2.0 TSI quattro cilindri turbo ad iniezione diretta da 325 cavalli e 420 Nm di coppia massima, abbinato al cambio a doppia frizione a 7 rapporti ed al blocco del differenziale dell’asse anteriore. Le prestazioni sono di primo livello: accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi e velocità massima di 270 km/h limitata elettronicamente.

Uscita e prezzo

Questa edizione speciale della sportiva tedesca è già disponibile nel listino del marchio di Wolfsburg, con un prezzo da 54.700 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)